Escursione 4X4 / Maggio 2012
• 1o giorno: Dopo un briefing fare colazione sulla spiaggia di Trotelle a Ajaccio, strada dei sanguinari, visitiamo la valle dello Prunelli, quindi la valle del Taravu, per finire al villaggio di Zicavu con bagni d'acqua calda nella sera.• 2o giorno: Attraversiamo il collare del Vaccia per scendere sul villaggio di Aullene ed i suoi castagni centenari, oscilliamo su Alta Rocca e gli aghi di Bavella, prendiamo dell'altitudine per visitare gli ovili di Luvio, incontrare pasquale il pastore, il suo formaggio, con una vista eccezionale su porto Vecchio e la diga della Ospedale infine per arrivare al villaggio di Zonza.
• 3o giorno: Lasciamo Alta Rocca per scendere su Levie visitare la coltelleria Lotus ha la quale assistiamo ad una dimostrazione di fabbricazione. Scendiamo la valle dello Ortolo ed i suoi tracciati rapidi per risalire sul villaggio di Sartène e la sua storia. Predominando il golfo del Valinco, la città di Propriano prendiamo in prestito piccoli cammini tecnici per finire nel nostro ospite nella valle di Burgo, alto luogo dei maquisards in tempo di guerra.
• 4o giorno: Ritorniamo su Ajaccio visitare il caseificio del Taravu, con cammini che sono sospeso sul golfo di Ajaccio per finire sulla foresta di Coti Chiavari e le sue foreste enormi d'eucalyptus, egli è tempo di dirsi alla prossima con molte memorie indimenticabili.
Galerie Photo complète
Escursione 4X4 / Ottobre 2012
• 1o giorno: Briefing a Ajaccio, spiaggia di Tahiti vicino all'aeroporto, per accogliere tutti. Montiamo scoprire la valle dello Gravone per una piccola balneazione in fiume, prendiamo dell'altitudine per vedere il collare del Scalela e fare una sciocchezza arrostita ai fuochi di legna in un Cassetta tipicamente dà corpo a, per ritornare in piena forma sul villaggio di Bastellica dormire in piccole case di villaggio.• 2o giorno: Attraversiamo la valle del Taravu con cammini di taglio di legno per andare pranzare vicino ai bagni d'acqua calda naturale. Risaliamo dopo un buono caffè su Zicavo per attraversare Alta Rocca e dormire a Zonza.
• 3o giorno: Partiamo dal collare di Illarata per scalare all'ovile di Luvio incontrare il pastore. Ritorniamo su Porto Vecchio per ammirare Bonifacio, le sue scogliere, i suoi cammini di pietre bianche e le spiagge selvagge di Balistra… Riprendiamo dell'altitudine per attraversare la diga di Figari ed apprezzare la nostra sera.
• 4ème jour: Nous remontons sous la montagne de l'Omiu Di Cagna pour basculer sur la vallée de l'Ortolo et remonter dormir sur Sartène avec une vue imprenable sur tout le Valinco.
• 5o giorno: Attraversiamo Taravu nella sua parte bassa per scoprire i campi di ulivi ed il collare di Tassinco, quindi oscilliamo su Ajaccio, ammirare le spiagge di Porticcio, con un coricato di sole sulle isole sanguinarie.
Galerie Photo complète